Saturday, June 11, 2011

Giveaway: Cuore Nero (Black Heart) by Amabile Giusti

Titolo: Cuore Nero
Autore: Amabile Giusti
Editore: Dalai Editore
Data uscita: 31 maggio 2011
Pagine: 528
Prezzo: 22,00 euro
Trama

A diciassette anni ci si può imbattere nel vero amore? È ciò che si chiede Giulia quando quel sentimento irrompe nella sua vita. Prima di allora era una ragazza indipendente, segnata dal burrascoso divorzio dei genitori, con una visione tutt’altro che romantica dei rapporti sentimentali.
Finché non si prende una cotta tremenda per Max, un compagno di scuola, e la sua razionalità inizia a vacillare. Lei, di solito brillante e decisa, si sente stupida e confusa. Eppure lui è fin troppo pieno di sé, non il suo tipo, anche se è terribilmente attraente, e Giulia fa di tutto per reprimere le proprie emozioni e dimenticare la loro breve, insignificante storia.
Una sera, mentre porta a passeggio il cane, incontra Victor, un ragazzo dall’accento francese che, sbucato dal nulla, le dice di essersi trasferito a Palmi da poco con la madre e la sorella. Biondi e pallidissimi, i tre sembrano avvolti da un mistero: escono solo di notte e abitano nella Villa dell’Agave, una vecchia casa dalla fama sinistra.
Da quel momento, inaspettatamente, Max ricomincia a corteggiarla, e non solo: fa di tutto per metterla in guardia da Victor, come se sapesse qualcosa sul suo conto che non può rivelarle. Come mai i due si conoscono? Perché si detestano? Cosa nascondono entrambi?
Trascinata da una passione irrefrenabile, Giulia piomberà in un mondo che credeva relegato alla leggenda e alla fantasia, un mondo abitato da esseri misteriosi assetati di sangue, che attraversano i secoli lottando per sopravvivere. E scoprirà che amare un vampiro è una dannazione, un desiderio proibito, ma sceglierà di correre il rischio a qualunque costo. Anche se sa di essere una preda. Perché se vivere con lui è difficile, vivere senza di lui è impossibile. 

QUI il sito ufficiale del libro.


Il Trailer del Libro



L'autrice

Amabile Giusti è nata in Calabria. E' un avvocato ma non si sente avvocato: scrivere - romanzi, poesie, filastrocche per bambini - è la sua vera passione da sempre. Non c'è niente che fa male così, sua opera d'esordio, è uscita nel 2009 per La Tartaruga Edizioni, con un buon successo di critica e pubblico. 
QUI il sito ufficiale dell'autrice.

------------------------------------------------------------------------------------------
 
Ho avuto l'onore di leggere questo libro prima ancora che venisse pubblicato e l'ho adorato dalla prima all'ultima pagina (potete aspettarvi una recensione molto presto).
Cuore Nero merita tutta la pubblicità possibile ed ecco che oggi vi presento un giveaway molto speciale. 
Speciale non solo perchè ci saranno DUE fortunati VINCITORI, ma anche perchè Amabile è stata così gentile da mettere in palio una COPIA AUTOGRAFATA.

Riepilogando.
Verranno estratti a sorte due vincitori.
Un follower vincerà la copia autografata messa in palio da Amabile (personalizzata su richiesta).
Un'altro follower vincerà la copia non autografata messa in palio da me.

Per partecipare a questo giveaway dovete:


1) essere FOLLOWER del blog
2) mandarmi una mail all'indirizzo fabgiada (@) gmail (.) com (questo perchè molti hanno avuto problemi a commentare e non voglio lasciare fuori nessuno)
3) pubblicizzare il giveaway su facebook/twitter/blog (lasciandomi il link nella mail)

Per dei punti extra:

1) Lasciate un commento con dei consigli per nuove letture (solo libri di autori italiani)
2) Seguitemi su twitter (@hatshepsut0011) (lasciate il vostro twitter name nella mail o nei commenti)
3) Commentate i post di questo mese

Il giveaway durerà tutto il mese di giugno e come al solito è aperto a tutti.  
Il 1 luglio verranno annunciati i due fortunati vincitori sul blog e contattati tramite email.

Non mi rimane che augurarvi Buona Fortuna! 

(Per coloro che leggono anche in inglese ho un altro giveaway sul blog che forse potrebbe interessarvi)
(June Contest)

----------------------------------------------------------------------------------------

For my non-Italian followers

Today I have a giveaway of a book written by a friend of mine, Black Heart by Amabile Giusti.
It is a beautifully written paranormal book that unfortunately is available only in Italian.
So if you can read Italian and want to enter this giveaway you're more than welcome! :)

I'm going to write a review of this book soon and as usual it will be both in English and Italian.

Good Luck!


18 comments:

  1. Ciao!!!

    sono una follower super fedele :)grazie per il giveaway!!! è importante pubblicizzare libri di autori italiani!!

    ho pubblicizzato su facebook http://www.facebook.com/profile.php?id=100000255555718

    e su twitter http://twitter.com/#!/eva_green/status/79925282097733632

    per quanto riguarda altri libri italiani da consigliare mi viene in mente "il diciottesimo vampiro" di Claudio Vergnani, è un horror ambientato in Italia. Il protagonista è un maestro, un ammazzavampiri. L'autore non dice nulla sulla provenienza di questi vampiri, l'unica cosa che si sa è che sono molto crudeli, il che a mio avviso è un bene per la credibilità della categoria ;), la trama è avvincente e la suspense c'è fino all'ultimo. Il seguito è "il trentaseiesimo giusto".

    un altro libro che potrei consigliare è "Buio. My land" di Elena P. Melodia. é il primo di una trilogia. La protagonista è Alma, una ragazza solitaria, che non può fare a meno di scrivere racconti di notte. La sua vita comincia a prendere una piega sinistra quando l'autore di una serie di omicidi efferrati sembra prendere spunto proprio dai suoi racconti...

    spero troviate interessanti i libri che ho proposto :)

    ReplyDelete
  2. This comment has been removed by the author.

    ReplyDelete
  3. Partecipo e consiglio con piacere tutti i libri di Barbara Baraldi una scrittrice bravissima che sa far sognare, anche se sa essere mooolto dark ;)

    la saga di Scarlett è uno YA molto bella, per ora sono usciti i primi 2 volumi, manca il 3
    La bambola dagli occhi di cristallo è un giallo gotico come Lullaby - la ninnananna della morte

    da togliere il respiro

    Ho mandato anche l'e mail
    ciau!!

    ReplyDelete
  4. Ciao! Quando ho letto che addirittura c'è una copia di questo bellissimo libro che voglio proprio leggere sono corsa a partecipare e pubblicizzare. Sono affascinata dal booktrailer.
    Come autori italiani di recente ho letto "Anghelos" e "Anghelos - il libro oscuro di Dracula" di Alessia Rocchi. Li adoro. Adoro soprattutto l'autrice per i particolari delle ambientazioni che fornisce. Leggerlo mi dava la sensazione vivida di essere lì presente. Crudo e schietto. Per chi si è un pò stancato delle sdolcinate storie d'amore tra umano e vampiro.
    Altro libro che ho amato, ma forse è più che conosciuto "Scarlett" di Barbara Baraldi. Per un pubblico più giovane, con una storia con qualche dettaglio originale, come una rock band davvero ammaliatrice...
    Follower twitter: Anjaste
    condiviso su twitter:
    http://twitter.com/#!/anjaste
    condiviso su FB:
    https://www.facebook.com/profile.php?id=1120011440
    su google buzz:
    https://profiles.google.com/100926717753926699728/posts/1SNKPw6wykL
    su vari gruppi di aNobii:
    http://www.anobii.com/forum_thread?topicId=3167183#new_thread
    http://www.anobii.com/forum_thread?topicId=3168387#new_thread
    http://www.anobii.com/forum_thread?topicId=3169225#new_thread
    http://www.anobii.com/forum_thread?topicId=3160205#new_thread
    http://www.anobii.com/forum_thread?topicId=3169433#new_thread
    http://www.anobii.com/forum_thread?topicId=3169227#new_thread

    ReplyDelete
  5. Ciao Giada!Inanzitutto complimenti per il blog!E' proprio bellissimo! Di autori italiani non saprei, credo che consiglierei anche io Elena Melodia perchè ho letto sia Buio che Ombra e sono due libri particolarmente interessanti. Di Barbara Baraldi vorrei iniziare a leggere Scarlett e mi sono ripromessa di farlo non appena avrò più tempo. Un saluto Francy!

    ReplyDelete
  6. Anche io,come molti,ho letto pochi libri di autori italiani... ho letto un libro che mi ha colpito tanto,abbastanza da rileggere alcune pagine decine e decine di volte. Il libro è Angel-l'amore è un demone.di Dorotea de Spirito. Lo consiglio. :)
    ho condiviso il link del giveaway nella mia pagina Facebook:
    http://www.facebook.com/sharer/sharer.php?u=http%3A%2F%2Fdr-stravagante.blogspot.com%2F2011%2F06%2Fgiveaway-cuore-nero-black-heart-by.html%3Fspref%3Dfb&t=Giveaway%3A+Cuore+Nero+%28Black+Heart%29+by+Amabile+Gius...

    ReplyDelete
  7. Ok, ci provo ancora: faccio il filo a questo libro da quando lo vidi sul sito de La Feltrinelli. La trama mi intriga moltissimo: l'attrazione irresistibile per Max, il segreto di Victor e dei suoi familiari... non vedo l'ora di leggerlo!
    In generale amo gli Urban Fantasy ed i vampiri, inoltre l'autrice è italiana: finalmente una rappresentante del nostro paese anche in questo genere letterario!
    Cross fingers!

    ReplyDelete
  8. Ciao, partecipo anche io al giveaway, questo libro mi ispira parecchio, poi se c'è anche l'autografo dell'autrice.. :D

    Come consigli di letteratura italiana, posso consigliarti la saga di "Scarlett" di Barbara Baraldi, come Delylah L. Hyde, oppure un libro che ho appena ricevuto (grazie ad un'altro giveaway) e si chiama "Il fiume scorre in te" di Bianca Rita Cataldi, una giovane ma brillante scrittrice. Ho appena iniziato il suo libro e devo dire che ha un modo di scrivere stupendo.
    Ecco la trama:


    A pochi mesi di distanza dal suo trasferimento al nord per motivi di studio, Alessandro scompare.“Tornerò presto, questione di giorni. Tornerò con l’ultimo treno, quello della mezzanotte.” Queste le ultime parole che Alessandro rivolge a Dani, la sua ragazza, durante l’ultima conversazione telefonica tra i due. Poi, più niente. Dani, disperata, si racconta mille scuse per giustificare il comportamento del suo ragazzo e ogni sera si reca in stazione, si siede sul marciapiede e aspetta che passi l’ultimo treno, sperando di veder scendere Alessandro. “Mi aveva detto che sarebbe tornato con l’ultimo treno, quello della mezzanotte”. Passano i giorni, e di Alessandro non c’è traccia. Una notte, però, succede qualcosa d’insolito: Dani è lì, seduta sul marciapiede della stazione come tutte le notti, e l’ultimo treno è già passato da qualche minuto quando, all’improvviso, compare un ragazzo. E, di lì a poco, benché gli orari non prevedano più nessuna corsa fino al mattino successivo, un vecchio treno giunge in stazione, stridendo sui binari. Il giovane sconosciuto sale sul mezzo e, pochi secondi dopo, si sente male. Dani sale in carrozza per soccorrerlo ma, purtroppo, capirà ben presto che il malessere del ragazzo è solo una messinscena, una trappola architettata per farla salire sul treno. Ma chi è questo misterioso estraneo? Che legami ha con Alessandro, e perché sembra conoscere il motivo della sua scomparsa? Molte sono le domande alle quali Dani dovrà rispondere, affrontando le insidie di un pericoloso viaggio nel passato della persona che crede di amare e che non ha mai conosciuto per ciò che è realmente.

    ReplyDelete
  9. Grazie mille a tutti per aver partecipato e per i consigli! :D

    ReplyDelete
  10. ho trovato molto carino "La figura di cera" di Riccardo D'Anna e anche "Qualcosa di Noi" di Federica Romagnoli!
    uno tratta il tema dei vampiri ma in modo molto ottocentesco e non twilightiano, il secondo invece è una storia d'amore

    pubblicizzo su fb e sul blog

    ReplyDelete
  11. Grazie per eser passata dal mio blog
    sono tua follower
    nick google catymariposina
    email mason-@hotmail.it
    condiviso
    http://www.facebook.com/permalink.php?story_fbid=157568340978571&id=1514508411
    http://twitter.com/#!/mariposinacate/status/81305924614111232
    http://papaverierose.blogspot.com/2011/06/dr-stravagantes-traveling-book-circus.html
    libro da suggerire
    "momenti di trascurabile felicità" di Francesco Piccolo
    ti seguo su twitter
    @ mariposinacate

    ReplyDelete
  12. ciao! ho letto da poco Dream di Dorotea De Spirito, è molto carino, molto fresco :) per le altre cose ho mandato la mail :)
    Fra

    ReplyDelete
  13. partecipo volentieri a questo give away xkè il libro di Amabile mi incuriosice molto, mi piacerebbe sapere cosa vogliono veramente Max e Victor da Giulia, per i link e l'indirizzo mail ti ho scritto tutto nella mail che ti ho mandato

    ReplyDelete
  14. ho inviato l'email con i link! io suggerirei ma le stelle quante sono di giulia carcasi!

    ReplyDelete
  15. Questo libro mi attira molto. Come altre letture io consiglio Quando il diavolo ti accarezza di Luca Tarenzi.
    Ti ho inviato una mail con i link e il mio indirizzo

    ReplyDelete
  16. Grazie per la chance ho appena inviato la mail :)

    Consiglio vivamente lo splendido libro di Andrea Cisi, METERRA. La splendida copertina è solo il preludio ad una meravigliosa storia che sicuramente convincerà anche i più difficili dei lettori!

    PS: Seguo il blog anche su Twitter sono @Fairywitch86

    xoxo

    Lucia

    ReplyDelete
  17. Ciao, ho già scritto la mia mail di partecipazione.
    Allora libri italiani da consigliare... non ne ho letti tantissimi tuttavia tra questi ci sono:
    - La trilogia di Elena P. Melodia (Buoi e Ombra, il terzo deve ancora uscire)
    - Lacrime di Fuoco di Elena Bertoli e Dory Capuani (è il primo di una trilogia... se ti piacciono letture un pò piccanti e alternative)
    - Alice nel Paese della Vaporità di Francesco Dimitri (in realtà questo è un fantasy scritto bene ma che io non ho giudicato positivamente perchè l'ho trovato un pò crudo... gusti)
    - La sposa di Sara Stuani (è il primo di una trilogia vampiresca, chissà però gli altri quando usciranno)
    Poi ne ho letti altri ma sono un pò "particolari", non credo ti piaceranno.

    katia860@hotmail.it

    ReplyDelete
  18. ti ho mandato l'email, sono fabina@hotmail.it :)

    Cmq ti consiglio:
    Due di due- Andrea de Carlo
    Seta - Alessandro Baricco
    Bianca come il latte, rossa come il sangue - Alessandro D'avenia :)

    ReplyDelete